Sheila Cabano

Sheila Cabano,  scrittrice dopo diversi inizi nella vita. Studente, titolare di locali, manager oltreoceano, manager  in loco e mamma. Sarzana, Forte dei Marmi, Hong Kong, Padova e di nuovo Sarzana, città diverse, vite diverse, io sempre. L’inquietudine,  però, alimenta la mia creatività. e allora mi ritrovo a scrivere favole noir, con la stessa intensità con cui racconto un omicidio dietro casa e compongo libri per bambini

Dal 2013 ho pubblicato tre progetti e ho iniziato collaborazioni in qualità di editor e ghost writer che sono tuttora in corso. Precedenti al 2013, diversi racconti e favole noir per la rete e per la rivista “Strane Storie”.

Nero di Spezia, Felici editore. Antologia Noir sui delitti nel Golfo dei Poeti.

Una scheggia nel cuore, Sillabe di Sale editore. La prima di tre avventure , un’indagine che corre tra La Spezia, Sarzana e Forte dei Marmi, con qualche incursione nelle Langhe. Un giallo di circa 144 pagine che vede protagonista il commissario Marco Dinne, buon indagatore con qualche slancio da prima donna ma con un ottimo rapporto coi suoi compagni di squadra nonché amici.

Mago Martino e i malanni, Decima Musa edizioni. Una filastrocca per piccini in età prescolare. Bruno il folletto e Lauretta la civetta all’interno del libro sono figure di conforto e supporto che aiutano Mago Martino, un maghetto pazzerello, e strappano un sorriso, così come fanno ridere gli ingredienti delle formule, non proprio convenzionali. Progetto a favore delle unità pediatriche e neonatali degli Ospedali San Martino e Gaslini di Genova.

L’uomo del deserto, romanzo rosa in eBook, per Lettere Animate.